Azione Lavello: “Meno polemiche, più fatti per la città”

“”Azione Lavello condanna con fermezza le recenti esternazioni del Sindaco Carnevale, che stanno contribuendo ad alimentare un clima di conflittualità sterile e dannoso, non solo tra le forze politiche cittadine ma, soprattutto, all’interno dell’intera comunità lavellese. Non si può gettare discredito su una comunità come quella lavellese, infangandola e dipingendola nel modo peggiore possibile. Lavello è una città che ha storia e radici e che ha fondato la sua centralità proprio sui principi e valori democratici.
Il confronto pubblico, anche quando si sviluppa in forme di legittima e netta contrapposizione, deve sempre restare entro i confini del rispetto reciproco e della correttezza istituzionale. Non può e non deve mai scivolare in ingiurie, violenza verbale o linguaggi divisivi che finiscono per indebolire il tessuto civile e sociale della nostra città. I cittadini chiedono risposte concrete e un dibattito serio sui problemi reali: sulle azioni messe in campo dall’amministrazione, sulle priorità e sulle prospettive di sviluppo per Lavello.
È su questi temi che intendiamo confrontarci, con spirito costruttivo e nell’interesse generale della comunità. Per queste ragioni rivolgiamo al Sindaco un invito chiaro e responsabile: abbassare i toni della polemica e alzare il livello dell’impegno amministrativo, concentrando energie e attenzione sulle cose da fare e sulle soluzioni di cui Lavello ha bisogno.”
