CALCIO & SPORT

Nba: Maxey da 54 punti travolge i Bucks, Spurs ok senza Wemby

Nonostante l’assenza del fenomeno francese Victor Wembanyama, ancora fermo per un infortunio al polpaccio, i San Antonio Spurs continuano a stupire e centrano la terza vittoria consecutiva in avvio di stagione NBA.

Con una prestazione di squadra solida, gli Spurs hanno superato gli Atlanta Hawks 135-126, trascinati da De’Aaron Fox, autore di 26 punti. Gli Hawks, privi di Trae Young, non sono riusciti a contrastare la forza offensiva di San Antonio, nonostante i 38 punti di Nickeil Alexander-Walker.

Gli Orlando Magic, dopo un inizio di stagione difficile, stanno vivendo una netta ripresa e hanno schiacciato i Los Angeles Clippers con un netto 129-101.

Nonostante i 31 punti e 8 assist di James Harden, i Clippers si trovano in crisi, occupando l’undicesimo posto nella Western Conference, dopo aver raggiunto i playoff in sei delle ultime sette stagioni. Invece, i Magic, pur senza l’infortunato Paolo Banchero, hanno vinto cinque delle ultime sei partite e sono attualmente noni nella Eastern Conference.

Il turno di NBA è stato però illuminato dallo spettacolare show di Tyrese Maxey dei Philadelphia 76ers, che ha messo a segno 54 punti, nuovo record personale, contribuendo in maniera decisiva al successo di Philadelphia per 123-114 contro Milwaukee.

Maxey, che aveva già totalizzato 48 punti prima dei cinque minuti di overtime, ha chiuso la partita dalla linea dei tiri liberi, aggiungendo anche 5 rimbalzi e 9 assist.

I Bucks hanno dato il massimo nonostante l’assenza del loro leader Giannis Antetokounmpo, con Ryan Rollins che ha segnato 32 punti, ma non sono riusciti a fermare la furia di Maxey.

Infine, una sconfitta pesante per i Sacramento Kings, che, nonostante la buona stagione, sono stati travolti dai Memphis Grizzlies con un pesante 137-96, segnando la loro ottava sconfitta consecutiva.

ANSA

Pulsante per tornare all'inizio