CULTURA E EVENTI

Il Rotary Club Siritide Policoro e l’Anffas Policoro presentano una nuova iniziativa per il territorio

Conferenza stampa il 18 novembre

Il Rotary Club Siritide Policoro e l’Anffas Policoro sono lieti di invitare gli organi di informazione, i giornalisti e la cittadinanza alla conferenza stampa di presentazione di una nuova e significativa iniziativa congiunta, pensata per promuovere il benessere, l’inclusione e la crescita della comunità locale.
L’incontro con la stampa si terrà Mercoledì 18 Novembre 2026, alle Ore 10.30, presso la Sala Consiliare del Comune di Policoro
Durante l’incontro, i rappresentanti dei due sodalizi illustreranno nel dettaglio le finalità del progetto, le modalità di attuazione e le future collaborazioni messe in campo per rispondere ai bisogni del territorio, ovvero la presentazione del progetto di realizzazione di due aule sensoriali denominate “Sensory Room”, previste per alcuni istituti comprensivi policoresi.
Pertanto, in tale momento avverrà la sottoscrizione del protocollo d’intesa tra il Comune di Policoro, il Rotary Club Siritide Policoro e Anffas Policoro.
L’iniziativa intende promuovere quindi l’inclusione e il benessere degli alunni attraverso la creazione di ambienti dedicati alla stimolazione sensoriale, con particolare attenzione alle esigenze degli studenti aventi disabilità e bisogni educativi speciali.
«Un’occasione importante per condividere valori, obiettivi e prospettive future, unendo le forze per un concreto impatto sociale a favore della nostra comunità.»
Pulsante per tornare all'inizio