CULTURA E EVENTI

Aiart: riconoscimento significativo per il vescovo Beneventi eletto alla guida della Commissione Cultura e Comunicazioni della Cei

L’Aiart, l’Agenzia d’innovazione per l’apprendimento, la ricerca e la tutela,  esprime vive congratulazioni a monsignor Domenico Beneventi per la nomina a presidente della nuova Commissione Episcopale per la Cultura e le Comunicazioni Sociali della Conferenza Episcopale Italiana e per il contestuale ingresso nel Consiglio Permanente della CEI.

La nomina rappresenta un riconoscimento significativo del percorso ecclesiale, culturale e pastorale di monsignor Beneventi, lucano, e attuale vescovo della Diocesi di San Marino – Montefeltro, da sempre attento ai temi della comunicazione, della formazione e del dialogo tra Chiesa, società e mondo dell’innovazione.

Aiart  guarda con particolare interesse al lavoro che la nuova Commissione sarà chiamata a svolgere in un tempo caratterizzato da profonde trasformazioni culturali e digitali, nelle quali la qualità della comunicazione, l’educazione ai media e la tutela delle persone assumono un ruolo sempre più centrale.

“Rivolgiamo a monsignor Beneventi i nostri più sinceri auguri di buon lavoro – dichiarano i vertici dell’Agenzia – certi che saprà guidare questo importante servizio ecclesiale con competenza, equilibrio pastorale e attenzione alle nuove sfide culturali e comunicative del nostro tempo”.

Pulsante per tornare all'inizio