CRONACA

Incendio nel cuore di Napoli, in fiamme il teatro Sannazzaro

Un violento incendio è divampato nel cuore di Napoli, in via Chiaia, coinvolgendo lo storico Teatro Sannazzaro. Le fiamme, sviluppatesi in pochi minuti, hanno interessato in particolare la cupola dell’edificio, che sarebbe crollata colpendo la platea sottostante.

Sul posto sono immediatamente intervenuti i vigili del fuoco, impegnati nelle operazioni di spegnimento e messa in sicurezza dell’area. Alcune persone sono rimaste intossicate dal fumo e sono state trasportate in ospedale per accertamenti: nessuna, secondo le prime informazioni, sarebbe in pericolo di vita.

Oltre alla distruzione della cupola, si registrano danni significativi anche all’interno della struttura e possibili conseguenze agli edifici adiacenti, interessati dal calore e dal fumo sprigionati dal rogo.

Poco dopo l’allarme è arrivata sul posto Lara Sansone, proprietaria e direttrice artistica del teatro. La nipote della celebre attrice Luisa Conte, visibilmente provata, è scoppiata in lacrime quando ha appreso dell’entità dei danni subiti dal teatro, simbolo della tradizione culturale napoletana.

Le autorità stanno ora lavorando per accertare le cause dell’incendio, mentre la città segue con apprensione l’evolversi della situazione per uno dei suoi luoghi più rappresentativi.

ANSA

Pulsante per tornare all'inizio