Alla Bit l’edizione 2026 del ‘Lucania is comics’
L'appuntamento milanese è stato anche utile per anticipare i temi dell'edizione 2026: "Sarà ancora più ricca e diffusa. Il centro storico di Potenza diventerà un vero palcoscenico urbano con aree dedicate al fumetto, al cosplay, ai giochi" ha detto D'Andrea.

l Comune di Potenza ha presentato alla Bit (Borsa Internazionale del Turismo) uno dei suoi fiori all’occhiello per la promozione turistica del capoluogo della Basilicata: il “Lucania Is Comics” che “non è solo un appuntamento dedicato al mondo del fumetto, ma un’opportunità per rendere più vivo e attrattivo il nostro centro storico”, come ha detto la vicesindaca Federica D’Andrea.
“Attraverso il linguaggio della cultura pop, vogliamo intercettare nuovi flussi turistici e rafforzare l’immagine di Potenza come città dinamica, capace di rinnovare la propria offerta culturale”, ha spiegato.
L’appuntamento milanese è stato anche utile per anticipare i temi dell’edizione 2026: “Sarà ancora più ricca e diffusa.
Il centro storico di Potenza diventerà un vero palcoscenico urbano, con aree dedicate al fumetto, al cosplay, ai giochi, alle mostre e agli incontri con ospiti nazionali e internazionali.
Il nostro obiettivo è creare un festival che sia un punto di riferimento per appassionati e famiglie, ma anche una vetrina per i talenti locali”, ha spiegato il presidente dell’associazione Nerdworks che organizza l’evento, Christian Accetta.