CRONACA

Scontro camion-automedica, morti un paziente e due sanitari

Un grave incidente stradale si è verificato sulla statale Palermo-Agrigento, nel tratto compreso tra Misilmeri e Bolognetta, in contrada Coda di Volpe. Nel violento scontro tra un camion e un’automedica hanno perso la vita tre persone.

Le vittime sono un paziente dializzato che veniva trasportato per le cure e due soccorritori che si trovavano a bordo del mezzo sanitario, risultato quello più piccolo e maggiormente danneggiato nell’impatto. Le cause dell’incidente sono ancora in fase di accertamento.

Sul posto sono intervenuti gli agenti della Polizia Stradale di Lercara Friddi, i carabinieri e i sanitari del 118, che non hanno potuto fare altro che constatare il decesso delle tre persone coinvolte. Avviati i rilievi per ricostruire l’esatta dinamica dello scontro e verificare eventuali responsabilità.

A causa dell’incidente, il traffico sulla statale Palermo-Agrigento risulta completamente bloccato, con pesanti disagi alla circolazione. Lunghe code si sono formate in entrambe le direzioni, mentre sono in corso le operazioni di rimozione dei mezzi e di messa in sicurezza dell’area.

L’ennesima tragedia sulle strade siciliane riaccende l’attenzione sui rischi della viabilità e sulla sicurezza lungo una delle arterie più trafficate dell’isola.

ANSA

Pulsante per tornare all'inizio