Cadavere sul ciglio di una strada nel Tarantino, forse investito da un’auto pirata

Un uomo privo di vita è stato scoperto lungo il bordo della strada provinciale che unisce Statte a Crispiano, nel territorio del Tarantino.
Il ritrovamento è avvenuto in tarda serata, in seguito alle chiamate di alcuni automobilisti e pedoni che, passando nell’area, hanno notato la presenza della salma sull’asfalto e hanno immediatamente avvisato le autorità.
La persona deceduta sarebbe un giovane di nazionalità straniera, ma al momento non è stata ancora identificata con certezza. Tra le prime ipotesi al vaglio degli investigatori c’è quella di un possibile impatto con un veicolo in transito, il cui conducente si sarebbe allontanato senza fermarsi. Restano comunque da accertare le reali circostanze che hanno portato alla morte.
Sul luogo dell’accaduto sono giunti i carabinieri della compagnia di Martina Franca, affiancati dagli specialisti incaricati dei rilievi tecnici. La zona, stando a quanto emerso, non sarebbe dotata di impianti di videosorveglianza, un elemento che potrebbe rendere più complesso il lavoro investigativo.
Gli inquirenti stanno valutando la possibilità di disporre un esame autoptico per determinare con precisione le cause del decesso e confermare o escludere l’ipotesi dell’investimento. Nel frattempo, le forze dell’ordine proseguono la raccolta di testimonianze e informazioni utili a chiarire l’intera vicenda.
ANSA
