Operaio precipita dal tetto di un capannone e muore

Un lavoratore di 48 anni ha perso la vita nel pomeriggio di ieri 20 gennaio, in seguito a un grave incidente sul lavoro avvenuto all’interno di un complesso industriale nel territorio di Frosinone.
L’uomo era impegnato in interventi di manutenzione quando è precipitato dalla copertura di un capannone, riportando traumi fatali.
Stando alle prime verifiche effettuate dai carabinieri, intervenuti insieme ai tecnici dello Spresal della Asl di Frosinone, la caduta sarebbe stata causata dal cedimento improvviso di un lucernario sul quale il manutentore stava operando.
L’incidente si è verificato intorno alle 14 all’interno dell’area industriale di Mazzocchia, sede di un’azienda attiva nella realizzazione di mezzi e attrezzature per la gestione dei rifiuti.
Il lavoratore, di origine straniera, era alle dipendenze di una ditta esterna incaricata di eseguire lavori di riparazione in uno dei capannoni recentemente concessi in locazione.
Le condizioni dell’uomo sono apparse fin da subito disperate. A causa delle gravi lesioni riportate, i soccorsi hanno richiesto anche l’intervento di un elicottero del 118, predisposto per un eventuale trasferimento urgente verso una struttura sanitaria di Roma.
Tuttavia, ogni tentativo di salvarlo si è rivelato vano: il 48enne è deceduto poco dopo le 15, senza mai riprendere conoscenza.
Sull’accaduto sono in corso accertamenti da parte dell’Arma dei carabinieri e del Servizio di Prevenzione e Sicurezza negli Ambienti di Lavoro della Asl, che dovranno chiarire le dinamiche dell’incidente e verificare il rispetto delle norme di sicurezza.
ANSA
