CRONACA

Furto all’Istituto Comprensivo di Tito: rubati circa 150 computer

TITO – Un furto è stato messo a segno la scorsa notte ai danni dell’Istituto Comprensivo di Tito, in località San Vito. Ignoti si sono introdotti all’interno della struttura entrando dal piano terra e, dopo aver forzato un armadietto, hanno sottratto tutti i computer custoditi all’interno.

Secondo una prima stima, il bottino ammonterebbe a circa 150 pc, utilizzati per le attività didattiche degli studenti. Il furto è stato scoperto nelle prime ore del mattino, al momento dell’apertura della scuola, quando il personale si è accorto dell’accaduto e ha immediatamente allertato le forze dell’ordine.

Sul posto sono intervenuti i Carabinieri della Compagnia di Tito, che hanno avviato le indagini per ricostruire la dinamica dei fatti e risalire agli autori del colpo. Gli inquirenti stanno acquisendo elementi utili, anche attraverso eventuali sistemi di videosorveglianza presenti nella zona.

A darne notizia il sindaco Fabio Laurino che ha definito l’accaduto “un gesto vigliacco”, sottolineando come i Carabinieri del centro potentino siano già al lavoro per effettuare tutti gli accertamenti necessari e ricostruire la dinamica del furto. Nonostante l’imprevisto, la scuola ha garantito la continuità didattica. Nessun problema per la mensa scolastica.

Pulsante per tornare all'inizio