MUSICA

Foo Fighters, dj Guetta e A$ap Rocky agli I-Days di Milano

Grandi protagonisti della scena musicale internazionale si preparano a salire sui palchi della nuova edizione degli I-Days di Milano.

Tra gli artisti annunciati figurano System of a Down, Foo Fighters, David Guetta e A$ap Rocky, nomi che confermano il profilo globale della manifestazione.

Il programma prevede una serie di appuntamenti distribuiti tra l’estate e l’inizio dell’autunno. Si comincia il 25 giugno con i Maroon 5, seguiti il 3 luglio dai Florence + The Machine.

Il 5 luglio sarà la volta dei Foo Fighters, accompagnati da Idles e Fat Dog, mentre il 6 luglio toccherà ai System of a Down, affiancati da ospiti d’eccezione come i Queens of the Stone Age, con gli Acid Bath incaricati di aprire la serata.

Il 6 settembre salirà in console David Guetta, considerato il dj più famoso al mondo. A chiudere il calendario, il 10 settembre, sarà A$ap Rocky, che porterà il suo show in Italia per la prima volta.

Il festival, curato da Live Nation, è nato nel 1999 e nel corso degli anni ha accolto sul proprio palco alcune delle più grandi star della musica internazionale.

Tra i nomi che hanno segnato la storia degli I-Days figurano, tra gli altri, Arcade Fire, Arctic Monkeys, Green Day, Justin Bieber, Nine Inch Nails, Pearl Jam, Placebo e Radiohead.

Secondo quanto comunicato dagli organizzatori, gli I-Days detengono oggi il primato di affluenza per un evento musicale in Italia, grazie alle oltre 430 mila presenze registrate nell’edizione 2024, ospitata presso gli Ippodromi Snai di San Siro e La Maura.

I biglietti per i concerti saranno acquistabili in anteprima attraverso l’app ufficiale degli I-Days e sulla piattaforma My Live Nation.

ANSA

Pulsante per tornare all'inizio