CRONACA

Pestaggio a Termini, in fin di vita un funzionario del ministero delle Imprese. C’è un fermato

Un giovane di circa vent’anni, con precedenti per reati legati alla droga, è stato sottoposto a fermo di polizia giudiziaria per l’aggressione a un funzionario ministeriale di 57 anni avvenuta ieri sera nella zona della stazione Termini, a Roma.

Sulla vicenda sono in corso indagini da parte della Squadra Mobile e della Polfer.

Gli investigatori stanno esaminando le immagini delle telecamere di videosorveglianza, mentre resta ancora da chiarire il movente del pestaggio.

In un filmato si vedrebbero sette-otto persone avvicinarsi alla vittima e poi colpirla violentemente. La polizia è al lavoro per identificare gli altri componenti del gruppo.

A circa un’ora di distanza dalla prima aggressione, avvenuta intorno alle 22.15 in via Giolitti, se ne è verificata un’altra in via Manin, ai danni di un rider di 23 anni, successivamente ricoverato in ospedale. Non si esclude un collegamento tra i due episodi.

Il 57enne aggredito è un funzionario del Ministero delle Imprese e del Made in Italy. L’uomo è attualmente ricoverato in terapia intensiva al Policlinico Umberto I di Roma, intubato e in prognosi riservata. Ha riportato gravi lesioni e fratture, in particolare al volto.

È in corso una vasta operazione di controllo nell’area da parte della Polfer, degli agenti del commissariato Viminale e della Squadra Mobile.

Decine le persone identificate: quattro sono state accompagnate in commissariato per accertamenti, mentre sette sono state condotte all’ufficio immigrazione, con le rispettive posizioni ora al vaglio degli investigatori.

ANSA

Pulsante per tornare all'inizio