Maltrattamenti in famiglia a Potenza: arrestato un 30enne per violenze sulla madre

I carabinieri di Potenza hanno arrestato un uomo di 30 anni, residente nel capoluogo, con l’accusa di maltrattamenti in ambito familiare.
L’intervento dei militari è avvenuto nella tarda serata del 6 gennaio, in seguito a una richiesta di aiuto per una lite domestica giunta al numero di emergenza 112. L’operazione è stata condotta nel rispetto delle procedure previste dal “Codice rosso”, il protocollo a tutela delle vittime di violenza domestica e di genere.
Secondo la ricostruzione dei fatti, il trentenne avrebbe minacciato, aggredito e percosso la madre convivente. Le continue vessazioni avrebbero costretto la donna ad allontanarsi dall’abitazione per mettersi in salvo.
Dopo l’arresto, l’uomo è stato sottoposto agli arresti domiciliari in un’altra abitazione. Il giudice per le indagini preliminari di Potenza ha successivamente convalidato il provvedimento, disponendo nei suoi confronti il divieto di dimora e di avvicinamento alla persona offesa e ai luoghi da lei abitualmente frequentati, con l’applicazione del braccialetto elettronico.