POLITICA

Orlandino Greco aggredito a Castrolibero durante la festa della Befana

Castrolibero, si sono verificati attimi di grande tensione quando il consigliere regionale Orlandino Greco è stato aggredito durante una manifestazione pubblica.

L’incidente è avvenuto durante una festa per bambini in un quartiere del comune che Greco aveva amministrato fino allo scorso ottobre, prima di essere eletto con la Lega al Palazzo Campanella.

L’ex sindaco, dopo l’aggressione, è stato costretto a rivolgersi al Pronto Soccorso dell’ospedale Annunziata di Cosenza, dove è stato medicato, e ha poi sporto denuncia presso la caserma dei Carabinieri locale.

L’aggressione si è consumata durante la tradizionale festa della Befana nel quartiere di Santa Lucia.

Secondo quanto ricostruito, l’aggressore, una persona conosciuta dal consigliere, gli avrebbe sferrato un pugno al volto.

L’incidente è avvenuto sotto gli occhi di numerosi testimoni, tra cui il parroco della parrocchia, decine di bambini e i loro genitori, che erano accorsi per partecipare all’evento.

Dopo l’aggressione, Greco ha dovuto abbandonare la manifestazione e si è diretto prima all’ospedale e poi alle forze dell’ordine per formalizzare la denuncia.

Pulsante per tornare all'inizio