Luca Carboni, in tour estate 2026 con “Rio Ari O Live”
Nuove date tra festival, anfiteatri e luoghi storici

Dopo il ritorno ai concerti nei palazzi dello sport, Luca Carboni annuncia per l’estate 2026 nuove date del tour “Rio Ari O Live”, che toccherà festival, anfiteatri e straordinari luoghi storici in tutta Italia.
Le prime date confermate sono: 7 luglio a Genova, 10 luglio a Codroipo (UD), 11 luglio a Marostica (VI), 14 luglio a Cervia, 18 luglio a Cervere (CN), 24 luglio a Firenze, 26 luglio a Cernobbio (CO), 1 agosto a Pescara, 22 agosto a Lecce, 2 settembre a Mantova, 10 settembre a Caserta e 13 settembre a Macerata.
“Rio Ari O” rappresenta il primo suono della voce di Carboni ascoltato dal pubblico, prima ancora delle parole, nella canzone “Ci stiamo sbagliando ragazzi”, traccia d’apertura del suo primo album “…intanto Dustin Hoffman non sbaglia un film”. Un suono che nel tempo è diventato un vero e proprio simbolo.
Sul palco, Luca Carboni offrirà un grande racconto fatto di musica, immagini e parole, alternando momenti di festa travolgente a momenti di intimità acustica, ripercorrendo le tappe del suo lungo e intenso percorso artistico.
