Pignola si ferma per l’ultimo saluto a Giulio e Francesco Nappi
Si svolgeranno alle ore 11 di giovedì 18 dicembre i funerali di Giulio Nappi, 51 anni, e del figlio Francesco, di 9 anni, tragicamente scomparsi a seguito del grave incidente stradale avvenuto giovedì scorso a Pantano di Pignola. L’uomo è deceduto sul colpo, mentre il bambino si è spento sabato scorso all’ospedale Ospedale San Carlo di Potenza, dove era stato ricoverato.
Le esequie si terranno nella piazza antistante il Santuario Maria SS. degli Angeli di Pantano, muovendo proprio dall’ospedale San Carlo. Nella chiesa del presidio ospedaliero è stata allestita la sala per la veglia di padre e figlio, dove in queste ore si sono raccolti familiari, amici e cittadini per un ultimo saluto.
La famiglia ha chiesto espressamente di non inviare fiori, ma di destinare eventuali offerte a opere di bene a favore di ABIO Potenza (Associazione per il Bambino in Ospedale), a sostegno dei piccoli pazienti e delle loro famiglie.
Nel giorno delle esequie sarà proclamato lutto cittadino. Lo ha confermato a raoinews.it il sindaco Antonio De Luca, annunciando la partecipazione ufficiale dell’amministrazione comunale al dolore della comunità.
Intanto, nella giornata di ieri, sono state eseguite le autopsie disposte dall’autorità giudiziaria, che ha aperto un’inchiesta per chiarire la dinamica dell’incidente costato la vita a Giulio e al piccolo Francesco. Un’intera comunità resta attonita di fronte a una tragedia che ha colpito profondamente Pantano di Pignola.