CRONACA

TURSI (MT) – Tragedia in caserma: comandante della Stazione dei Carabinieri trovato senza vita. Lutto in città e nell’Arma. Indagini in corso

TURSI (MT) – La comunità di Tursi e l’Arma dei Carabinieri sono state colpite da una tragedia che ha scosso profondamente la città. Secondo quanto riferito dal giornalista Filippo Mele, il giovane comandante della Stazione dei Carabinieri di Tursi – un militare di 31 anni, originario di Laterza (TA) – è stato trovato senza vita all’interno della caserma nella mattinata di oggi.

Le prime informazioni, che restano al vaglio degli investigatori, indicano che il militare si sarebbe tolto la vita esplodendo un colpo d’arma da fuoco. Il comandante prestava servizio a Tursi da pochi mesi.

Sul posto sono intervenuti numerosi colleghi del Comando provinciale di Matera e della Compagnia di Policoro, visibilmente scossi ma impegnati a svolgere con rigore le indagini necessarie. È al lavoro anche il reparto investigativo scientifico per gli accertamenti tecnici.

Massimo riserbo viene mantenuto dagli inquirenti, dato il delicatissimo contesto. Numerosi carabinieri e cittadini hanno espresso cordoglio e sgomento: in molti hanno ricordato il giovane militare con messaggi di lutto e vicinanza alla famiglia, ai colleghi e alla comunità di Laterza.

Pulsante per tornare all'inizio