“Prevenzione giovani: riuscita l’iniziativa a Senise”

Conclusa la giornata di screening di prevenzione organizzata sul territorio dall’Associazione Coast to Coast, in collaborazione con l’Amministrazione comunale : un primo, ma importante passo tutelare la salute dei ragazzi.
Un’iniziativa che ha visto una grande partecipazione e un significativo coinvolgimento della comunità.
L’Amministrazione comunale e il Sindaco desiderano esprimere un sentito ringraziamento a tutti coloro che hanno contribuito alla riuscita dell’evento.
Si ringrazia l’associazione Coast to Coast – promotrice dell’iniziativa “Occhio ai Giovani” sulla prevenzione uro-andrologica dei giovani maschi. Ed in particolare, si ringraziano tutti i medici – di origini lucane – che con professionalità e impegno hanno offerto un momento di sensibilizzazione verso problematiche delicate, aprendo la strada alla prevenzione, strumento primario per la salute di tutti.
Si ringrazia l’Istituto L. Sinisgalli di Senise, nella persona della Dirigente scolastica – Pof.ssa Rosa Schettini che, in modo attivo e laborioso, ha contribuito alla realizzazione di questo evento, coinvolgendo con professionalità e grande sensibilità gli studenti, rendendoli protagonisti attivi degli screening urologici.
Si ringraziano le famiglie per aver risposto positivamente all’evento di prevenzione, consentendo ai propri figli di sottoporsi allo screening.
Si ringraziano i ragazzi che, in modo consapevole, hanno scelto la prevenzione, tutelando la propria salute e la serenità familiare.
Si ringraziano le istituzioni presenti, per il loro supporto e tutti coloro che hanno reso possibile la realizzazione di questo evento.
L’iniziativa conferma l’importanza della sinergia tra enti, scuole, associazioni e comunità, per il benessere collettivo.
Si auspica che questa iniziativa, partita dalla città di Senise, possa attraversare tutto il territorio regionale, passando da una costa all’altra, proprio come l’Associazione Coast to Coast, promotrice dell’evento.
Il Sindaco
e l’Amministrazione Comunale