CRONACA

Sgominate due reti di narcotraffico tra Roma e Latina, 15 arresti

È in atto una vasta operazione contro il traffico di stupefacenti condotta dalla Polizia di Stato di Roma, attiva nella Capitale e nei territori di Latina, Nettuno, Pomezia e L’Aquila, con l’impiego di oltre duecento agenti.

L’intervento, diretto dalla Direzione Distrettuale Antimafia di Roma sotto il coordinamento del sostituto procuratore Francesco Cascini, ha smantellato due gruppi criminali specializzati nello spaccio e nella distribuzione di droga nelle aree di Anzio, Nettuno e Latina.

Le indagini, culminate in un provvedimento di custodia cautelare in carcere per quindici persone ritenute ai vertici delle due organizzazioni, hanno documentato numerose transazioni di stupefacenti. Il giro d’affari complessivo, legato alla vendita al dettaglio, è stato stimato in diversi milioni di euro.

L’operazione è condotta dalla Squadra Mobile della Questura di Roma, affiancata dalla Squadra Mobile di Latina, da equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine, dalle unità cinofile antidroga e dal Reparto Volo della polizia.

Parallelamente, un’altra attività investigativa è stata avviata all’alba nel territorio di Ragusa. I carabinieri della Compagnia di Vittoria e gli investigatori della Squadra Mobile di Ragusa stanno eseguendo un’ordinanza di custodia cautelare in carcere – disposta dal gip del Tribunale di Catania – nei confronti di quattordici persone accusate di associazione finalizzata al traffico di droga, spaccio di stupefacenti e detenzione e porto illegale di armi.

Anche questa indagine è sotto la supervisione della Direzione Distrettuale Antimafia di Catania.

ANSA

 

Pulsante per tornare all'inizio