Ferito da colpo di pistola alla testa, muore 19enne a Napoli

Un giovane di 19 anni è morto poco dopo essere giunto al pronto soccorso dell’ospedale Cto di Napoli, dove era stato trasportato a seguito di un grave ferimento.
Secondo quanto raccontato dai suoi amici, il ragazzo è stato colpito alla fronte da un colpo d’arma da fuoco mentre si trovava a bordo di un’auto con loro.
L’incidente mortale è avvenuto intorno all’una e mezza di notte, nel quartiere Arenaccia, precisamente in via Generale Francesco Pinto.
Gli amici hanno dichiarato agli agenti della Squadra Mobile di aver sentito un forte rumore simile a un’esplosione mentre si trovavano in auto, e di aver visto immediatamente il giovane accasciarsi con una ferita evidente alla fronte.
Dopo il colpo, lo hanno trasportato d’urgenza in ospedale, dove è stato ricoverato in gravi condizioni. Nonostante i tentativi di soccorso, il ragazzo è deceduto poco dopo il ricovero. I medici hanno accertato che il proiettile ha attraversato la sua fronte, entrando e uscendo dalla testa.
Le indagini della Polizia di Stato sono in corso per fare piena luce su quanto accaduto. Secondo le prime informazioni raccolte, il giovane era noto come spacciatore di droga.
ANSA
