“Bonus Gas Regione Basilicata: i consiglieri di opposizione presentano le criticità in una conferenza stampa”

I Consiglieri regionali di opposizione terranno una conferenza stampa domani, martedì 11 novembre alle ore 9.30, presso la Sala Riunioni “Gabriele Di Mauro” al secondo piano del Palazzo del Consiglio regionale della Basilicata, per un’analisi approfondita delle problematiche legate alla misura “Bonus Gas Regione Basilicata”.
L’incontro si svolge alla luce delle risposte seguite all’audizione in Seconda Commissione Consiliare dell’allora Direttore generale del Dipartimento Ambiente ed Energia, Michele Busciolano, e dell’Amministratore unico di ApiBas, Luigi Vergari, e delle numerose criticità ancora irrisolte relative alle richieste di conguagli ai cittadini e ai contenziosi in corso con le società di vendita del gas.
Nel corso della conferenza stampa saranno illustrati i principali elementi emersi dal lavoro di approfondimento condotto dai gruppi di opposizione in Consiglio regionale, con particolare riferimento alle incongruenze contabili, alla mancanza di trasparenza nella gestione delle risorse, e alle richieste di sospensione dei conguagli fino al completamento delle verifiche amministrative e contabili.
L’iniziativa rientra nell’ambito dell’“Operazione Trasparenza – Bonus Gas”, promossa dai consiglieri di opposizione per fare chiarezza sull’utilizzo delle risorse derivanti dalla vendita del gas lucano e sulla gestione complessiva della misura da parte della Regione Basilicata e di ApiBas S.p.A.
I consiglieri di opposizione: Alessia Araneo, Antonio Bochicchio, Angelo Chiorazzo, Roberto Cifarelli, Piero Lacorazza, Piero Marrese, Viviana Verri, Giovanni Vizziello.
