CRONACA

Acquedotto Lucano: Luigi Cerciello Renna è il nuovo DG

L’amministratore unico di Acquedotto Lucano, Alfonso Andretta, ha nominato Luigi Cerciello Renna nuovo direttore generale della società che gestisce il servizio idrico integrato della Basilicata.

Cerciello Renna, docente di Legislazione ambientale presso l’Università degli Studi Roma Tre, ricopriva già il ruolo di direttore degli Appalti e degli Affari societari di Acquedotto Lucano.

Nel corso della sua carriera ha fatto parte della Commissione tecnica interministeriale per il recepimento delle direttive europee sulla riforma dei reati ambientali e, dal 2014 al 2020, ha collaborato con Raffaele Cantone all’Autorità Nazionale Anticorruzione (ANAC).

Secondo quanto appreso dall’ANSA, la scelta di Andretta è ricaduta su una figura interna all’azienda, con l’obiettivo di garantire continuità gestionale e valorizzare le competenze già presenti.

Tra i principali incarichi del nuovo direttore generale figurano il raggiungimento degli obiettivi di transizione digitale, tecnologica ed energetica, nonché il consolidamento della riorganizzazione aziendale attraverso un modello più efficiente e orientato allo sviluppo futuro di Acquedotto Lucano.

Pulsante per tornare all'inizio