CRONACA

Operaio muore folgorato, investito dall’alta tensione

Un grave infortunio sul lavoro è avvenuto questa mattina in una zona rurale di Lecce, lungo via Vecchia Frigole, dove un operaio di 67 anni ha perso la vita dopo essere stato colpito da una scarica elettrica.

Secondo le prime ricostruzioni, l’uomo stava partecipando ai lavori di costruzione di un muretto a secco all’interno di un cantiere privato, quando il braccio meccanico di una pompa per il calcestruzzo avrebbe accidentalmente urtato una linea elettrica ad alta tensione. L’impatto con i cavi avrebbe provocato la folgorazione del lavoratore.

La vittima, di origini albanesi ma da anni residente nel capoluogo salentino, è deceduta sul posto nonostante i tentativi di rianimazione messi in atto dai soccorritori del 118.

Sul luogo dell’incidente sono intervenuti i Vigili del Fuoco, gli agenti della Polizia di Stato e il personale dello Spesal (Servizio di prevenzione e sicurezza negli ambienti di lavoro), per avviare i rilievi e ricostruire l’esatta dinamica dell’accaduto.

La Procura di Lecce ha disposto l’apertura di un’inchiesta per accertare eventuali responsabilità e verificare il rispetto delle norme di sicurezza all’interno del cantiere.

ANSA

Pulsante per tornare all'inizio