Basilicata, Pittella: “La provocazione di Rosa rivela un suo desiderio nascosto”
Il presidente del Consiglio regionale della Basilicata, Marcello Pittella (Azione), ha replicato alle recenti dichiarazioni del senatore di Fratelli d’Italia, Gianni Rosa, che nei giorni scorsi lo aveva invitato a effettuare una verifica sul governo regionale, alla luce delle critiche rivolte agli assessori meloniani alla Sanità e all’Agricoltura.
“Credo che la provocazione del senatore Gianni Rosa sveli – o forse nasconda – un suo desiderio recondito. Ma, ovviamente, il senatore è un giocherellone e a noi piace rendere la politica un po’ più frizzante”, ha dichiarato Pittella con tono ironico.
Il presidente ha poi precisato: “Ritengo giusto sottolineare quando qualcosa funziona e quando, invece, fatica a decollare. Ho semplicemente evidenziato che i due Dipartimenti regionali in questione stanno affrontando alcune difficoltà, in particolare sul piano della comunicazione”.
A margine dell’inaugurazione della nuova sede di Azione, partito di cui è commissario regionale, Pittella ha infine aggiunto: “Abbiamo compiuto un passo avanti importante: siamo ormai ben radicati in tutti i Comuni della Basilicata. Ora dobbiamo consolidare la nostra struttura in vista del congresso e delle prossime scadenze elettorali e programmatiche. Questa regione ha bisogno di contributi autorevoli e di menti pensanti, come quelle che Azione continua a mettere in campo”.