Vannacci: ‘vado avanti e i membri dei miei team potranno candidarsi’

“Il Mondo al Contrario” è un’associazione culturale che promuove le idee e i principi enunciati nel mio libro. Attualmente, in Italia, sono operativi circa 170 comitati dei team Vannacci, con uno anche in Istria.
Mi auguro di arrivare a 200 comitati entro la fine dell’anno, e chi tra i membri dei team desidera candidarsi alle prossime elezioni potrà farlo, essendo un suo diritto legittimo.
Inoltre, poiché le posizioni che ho delineato nel mio libro coincidono in gran parte con quelle della Lega, mi auguro che molti di loro scelgano di presentarsi con il partito”, ha dichiarato Roberto Vannacci, eurodeputato della Lega e vicesegretario del partito, durante la riunione del Consiglio federale del Carroccio, facendo riferimento all’associazione che porta il suo nome.
Riguardo alla possibile sospensione delle attività politiche dei team, un tema emerso nel recente congresso federale, Vannacci ha risposto con fermezza: “Non mi fido di certe voci della stampa”.
Ha inoltre precisato di non aver ancora avuto occasione di confrontarsi con Matteo Salvini, che è attualmente all’estero. “Non sono affatto preoccupato. Vado avanti con maggiore determinazione ed entusiasmo di prima”, ha aggiunto.
Fonti interne alla Lega hanno cercato di placare i rumor, chiarendo la situazione: “Non c’è alcun caso riguardo i team di Vannacci.
Le iniziative del generale non sono alternative alla Lega. A riprova di ciò, nelle prossime elezioni regionali in Veneto, quattro membri dell’associazione ‘Il Mondo al Contrario’ sono stati candidati nelle liste del partito di Salvini.”
ANSA