CRONACA

Solidarietà al collega Sigfrido Ranucci ferma condanna del gesto intimidatorio e libertà di stampa

La redazione e lo staff di Radio Senise Centrale esprimono la loro più ferma condanna per il vile atto intimidatorio subito dal collega Sigfrido Ranucci, colpito da un’esplosione che ha coinvolto la sua automobile davanti alla propria abitazione.

Si tratta di un gesto gravissimo, che rappresenta un attacco non solo alla persona, ma anche alla libertà di stampa e al diritto all’informazione libera e indipendente, pilastri fondamentali di ogni democrazia.

Ogni forma di violenza e intimidazione nei confronti di chi esercita il giornalismo con coraggio, onestà e dedizione va respinta con determinazione. Colpire un giornalista significa colpire il diritto dei cittadini ad essere informati.

A Sigfrido Ranucci va la nostra totale solidarietà e vicinanza. Siamo certi che non sarà un atto così vile a spezzare il suo impegno nella ricerca della verità. Oggi più che mai, è necessario unire le forze per difendere la libertà di stampa da ogni tentativo di oscuramento e intimidazione.

Radio Senise Centrale sarà sempre al fianco di chi sceglie di raccontare i fatti con indipendenza e rigore, senza piegarsi alle minacce.

Pulsante per tornare all'inizio