CULTURA E EVENTI

I reali Carlo e Camilla il 23 ottobre in Vaticano

Il Sovrano del Regno Unito, Carlo, e la Consorte Reale, Camilla, saranno a Roma per una missione diplomatica il prossimo 23 ottobre, con appuntamenti ufficiali concentrati nella giornata di mercoledì.

L’arrivo nella capitale italiana è previsto per il giorno precedente, ma gli impegni formali inizieranno la mattina seguente, quando il re giungerà alle ore 10:45 nel Cortile di San Damaso, all’interno del Palazzo Apostolico.

Alle ore 11 è fissato l’incontro privato con il Pontefice, Papa Leone XIV.

Successivamente, sempre all’interno dello Stato della Città del Vaticano, è previsto un momento di raccoglimento interconfessionale nella Cappella Sistina, seguito da una cerimonia nella Sala Regia dedicata alla tutela dell’ambiente e della casa comune.

La visita di Carlo e Camilla avviene nell’anno del Giubileo, come già avvenne nel 2000 per la Regina Elisabetta II, che fu ricevuta in Vaticano in occasione dell’Anno Santo.

Nel pomeriggio, gli impegni della coppia reale proseguiranno con tappe all’Abbazia di San Paolo Fuori le Mura e al Collegio Beda, istituto di formazione per seminaristi anglofoni.

ANSA

Pulsante per tornare all'inizio