CRONACA

Incidente mortale sulla SS 598: quattro vittime e diversi feriti

Oggi, intorno alle 14:30, i Vigili del Fuoco del Comando Provinciale di Matera, con il supporto della Sede Distaccata di Policoro, sono intervenuti a seguito di un grave incidente stradale verificatosi lungo la SS 598 (Strada Statale 598 di Fondovalle dell’Agri), nel tratto compreso tra il km 121 +100.

L’incidente ha coinvolto due veicoli: una Renault Scenic grigia, con capacità di sette posti, e un camion Iveco Eurostar.

La scena che si è presentata ai soccorritori era drammatica: all’interno della Renault Scenic vi erano dieci persone.

Il violento impatto ha provocato la morte di quattro occupanti, mentre gli altri sei sono rimasti feriti in modo grave.

I feriti sono stati prontamente soccorsi e trasportati d’urgenza in ospedale, con l’ausilio dell’elisoccorso, per ricevere le necessarie cure mediche.

Al momento, non è stato possibile identificare con certezza le vittime e i feriti, ma si ipotizza che tutti siano di nazionalità pakistana.

Sul luogo dell’incidente sono intervenuti, oltre ai Vigili del Fuoco, anche personale Anas, i sanitari del 118 e la Polizia di Stato, che si è occupata dei rilievi e della gestione del traffico.

Il tratto stradale interessato dall’incidente è stato chiuso per consentire le operazioni di soccorso, l’estrazione dei feriti dai veicoli coinvolti e la rimozione dei mezzi incidentati, al fine di ripristinare la viabilità.

Pulsante per tornare all'inizio