Kamala Harris vola in libreria, il memoir è bestseller

Kamala Harris conquista le librerie: “107 Giorni” punta a diventare il memoir dell’anno
Kamala Harris fa il suo trionfo nel mondo editoriale con il suo nuovo libro 107 Giorni, che potrebbe candidarsi a diventare il memoir più venduto dell’anno. Secondo le stime di Simon and Schuster, il volume della ex vicepresidente e avversaria di Donald Trump nelle ultime elezioni ha venduto ben 350.000 copie nella sua prima settimana, tra copie cartacee, eBook e audiolibri.
Una quinta tiratura è già in fase di produzione, portando il numero di copie in edizione rilegata a raggiungere le 500.000 unità.
L’editore prevede che il libro segua una “curva di crescita” che lo potrebbe portare a diventare il memoir più venduto del 2025, grazie anche a un tour mediatico ad alto profilo e a alcune dichiarazioni che hanno scatenato il dibattito pubblico, come le sue critiche nei confronti di Joe Biden riguardo la sua “irresponsabile” decisione di ricandidarsi nel 2024.
Nel libro, Harris offre uno spaccato della campagna presidenziale del 2024, incentrata sulla sua candidatura alla Casa Bianca dopo il ritiro di Joe Biden. Il titolo 107 Giorni fa riferimento al periodo cruciale in cui Kamala ha deciso di correre per la presidenza.
ANSA