Chiorazzo: “Solidarietà al Sindaco di Tricarico, Paolo Paradiso. Mai giustificare la violenza”

Il Vice Presidente del Consiglio regionale della Basilicata, Angelo Chiorazzo, esprime piena solidarietà al sindaco di Tricarico, Paolo Paradiso, per la vile aggressione subita.
“Quello che è accaduto – dichiara Chiorazzo – è inaccettabile. I sindaci rappresentano l’istituzione più vicina ai cittadini, l’ultimo e più autentico baluardo del rapporto con le comunità. Per questo vanno difesi e rispettati nel loro ruolo, anche quando le difficoltà e i problemi generano legittima esasperazione.
È comprensibile la disperazione che attraversa molte persone, soprattutto in un momento difficile come questo, ma mai, e per nessuna ragione, la violenza sia verbale che fisica può essere giustificata. La violenza non risolve i problemi, li aggrava, e indebolisce il legame democratico che tiene unite le nostre comunità.
A nome mio personale e di Basilicata Casa Comune, manifesto la più sincera vicinanza al sindaco Paolo Paradiso e alla comunità di Tricarico, con l’auspicio che episodi come questo non abbiano più a ripetersi”.