A Baragiano tanta buona musica con gli Amarimai e la tribute band dei Ricchi e Poveri

A Baragiano tanta buona musica il 16 e 17 Agosto, in occasione della festa patronale di San Rocco.
Il 16 Agosto ci saranno con gli Amarimai, il 17 la tribute band dei Ricchi e Poveri.
Ecco come nascono gli Amarimai:
E’ una fresca sera d’estate dell’anno 2006 quando un gruppo di amici si ritrova insieme per trascorrere una serata di quelle destinate a segnare un percorso.
Sono tutti accomunati da un’unica passione, la musica popolare.
Ciascuno porta con sè un sogno, quello di tramandare il grande patrimonio culturale legato alla musica dei padri.
Nasce così la bella storia de Gli Amarimai, un gruppo che unisce il nobile suono dell’arpa viggianese e del violino agli strumenti della tradizione pastorale, dalla zampogna alla ciaramella, dal cupa cupa all’organetto.
Tutto questo nel solco di una tradizione: quella dei girovaghi viggianesi, maestri musicanti capaci di emergere nelle più grandi orchestre del mondo.
Il cammino de Gli Amarimai è accompagnato giorno dopo giorno dalla figura materna della Madonna del Sacro Monte di Viggiano, Regina e Patrona della Basilicata, alla quale ogni figlio di questa terra si sente legato da un sentimento di devozione forte, quanto la storia del popolo lucano.
Il 17 Agosto invece ci saranno RICCHI E POVERI TRIBUTE.
La leggenda del pop melodico italiano rivive con una performance che riporta sul palco i grandi successi dei Ricchi e Poveri, da “Sarà perché ti amo” a “Che sarà” finendo cono degli ultimi successi “Ma non tutta la vita”.
Un viaggio nelle melodie più romantiche, orecchiabili e ballabili perfetto per un pubblico di tutte le età, che emoziona con le sue armonie coinvolgenti e l’inconfondibile energia del gruppo.