POLITICA
Pessolano (Azione) Pista Mattei, di cosa si tratta?

La comunità lucana affronta numerose difficoltà, tra cui questioni economiche, carenze nei collegamenti stradali e ferroviari, e problemi legati allo spopolamento.
In questo contesto, le recenti dichiarazioni della classe politica sulla Pista Mattei sollevano aspettative sull’eventualità che l’opera venga completata.
Tuttavia, prima di ipotizzare qualsiasi ampliamento della pista, sarebbe opportuno disporre di informazioni dettagliate.
Si rileva la necessità di chiarezza in merito all’esistenza di un piano strategico, di un business plan, di una copertura finanziaria adeguata, di un piano di gestione, di eventuali accordi con le compagnie aeree e, non ultimo, circa l’inserimento della proposta all’interno del programma di governo.
Si invita pertanto la sfera politica ad agire con responsabilità e a evitare il rischio di generare aspettative non realistiche nella popolazione lucana, la quale merita considerazione e rispetto attraverso promesse concrete e realizzabili.
Si confida, infine, che il Governatore Bardi, con la sua autorevolezza, in collaborazione con le forze di maggioranza, possa fornire indicazioni chiare alla cittadinanza sulla reale fattibilità del progetto.
Dal 2019, sotto la mia guida, Azione si concentra solo su risultati concreti, senza interessi personali, e continuerà a farlo valorizzando sia la politica che il partito, anche facendo scelte difficili e dolorose.
Così dichiara Donato Pessolano Segretario Regionale Azione Basilicata