POLITICA

Sanità a Lagonegro, Lacorazza: “Si rispettino tempi e impegni presi”

Il consigliere regionale Piero Lacorazza torna a parlare della situazione della sanità a Lagonegro e chiede che vengano rispettati gli impegni presi, in particolare sull’ospedale della zona.

Lacorazza ha fatto sapere di aver parlato ancora una volta con l’Assessore regionale alla Sanità, Cosimo Latronico. Gli ha chiesto di fare tutto il possibile, secondo le sue competenze, per far partire finalmente l’appalto del primo lotto del padiglione A del polo ospedaliero lagonegrese.

“È da anni che si aspetta questo momento – spiega Lacorazza – e fin dall’inizio di questa legislatura ci stiamo battendo con tutte le nostre forze per far sì che si passi dalle parole ai fatti.”

Il consigliere sottolinea anche un altro punto importante: l’attivazione del servizio di elisoccorso attivo 24 ore su 24 presso l’ospedale di Lagonegro. “È stato già stanziato un milione di euro, quindi non si può più rimandare”, ha detto.

“Non ci fermeremo – conclude Lacorazza – finché non vedremo risultati concreti. Questa è una tappa fondamentale per dare finalmente risposte serie a una comunità che ha diritto a un sistema sanitario efficiente e vicino ai cittadini.”

Pulsante per tornare all'inizio