Un nuovo direttivo per la Pro Loco di Calvera: nominate le nuove cariche

Calvera, 2 maggio 2025 – Un’importante svolta per la Pro Loco di Calvera, che, nella mattinata del 2 maggio, ha eletto il nuovo consiglio di amministrazione per il quadriennio 2025-2029.
La votazione ha visto l’approvazione unanime di Cinzia Francolino come nuova presidente dell’associazione, succedendo a Vito Giammetta, che ha scelto di non ricandidarsi dopo il suo mandato.
Le Nuove Nomine
Il nuovo Consiglio Direttivo ha scelto con decisione un team di esperti e volti noti della comunità calverese, con l’ingresso di nuove forze e la conferma di figure storiche. Giuseppe Laico è stato nominato Vicepresidente, mentre l’Avvocato Beniamino Mazzilli è stato scelto come Segretario. Mario Bartolomeo, confermato alla tesoreria, e Mary Luigia Enni, entrata nel CDA come Consigliere, completano le nuove nomine. Inoltre, sono stati riconfermati i Consiglieri Marco Bartolomeo e Rosetta D’Arino, consolidando così una continuità nel percorso intrapreso dalla Pro Loco.
Un Riconoscimento agli Uscienti
Il nuovo consiglio ha voluto esprimere un sincero ringraziamento ai membri uscenti del direttivo per il lavoro svolto negli ultimi quattro anni. Un sentito plauso è stato rivolto in particolare a Vito Giammetta, all’Avv. Antonella Tanico, a Donato Marone e all’Avv. Elena Bartolomeo, che con il loro impegno hanno contribuito alla crescita dell’associazione e alla realizzazione di numerosi progetti sul territorio.
Un Incontro con la Comunità
Il nuovo consiglio si prepara ora a incontrare la comunità in occasione della presentazione della rivista nazionale INITALIA, evento che si terrà il prossimo 15 maggio 2025 alle ore 17:00 presso il Museo Anamnesis di Calvera. Durante questo incontro, il presidente Cinzia Francolino e i membri del nuovo CDA avranno l’opportunità di salutare la comunità e ringraziare i soci che, con la loro partecipazione all’assemblea del 29 aprile, hanno dato il loro sostegno per l’elezione del nuovo consiglio direttivo.
Un altro passo importante nella storia della Pro Loco di Calvera, che si prepara ad affrontare i prossimi anni con rinnovato entusiasmo e impegno verso la valorizzazione del territorio e la promozione delle sue tradizioni.