CULTURA E EVENTI

GURU TALK CON FRANCESCO VENA

Il Guru Talks con Francesco Vena, Amministratore Delegato di Amaro Lucano 1894, si è concluso con grande successo presso il Comincenter di Potenza. 

L’evento, promosso dal Consorzio ConUnibas, ha offerto agli studenti e ai giovani professionisti un’opportunità unica di interagire direttamente con una figura di spicco nel mondo degli spirits e dell’imprenditoria.

Ad accompagnare la presentazione di Vena, sono stati Antonio Candela, Amministratore del Consorzio dell’Università degli Studi della Basilicata (ConUnibas), e la Professoressa Carla Rossi, Docente di “Gestione delle Imprese” e “Marketing” presso l’Università della Basilicata.

Francesco Vena ha condiviso la sua vasta esperienza nel settore, offrendo ai partecipanti una visione dettagliata sulla storia e sull’innovazione di Amaro Lucano.

Attraverso un dialogo aperto e coinvolgente, Vena ha illustrato le sfide e le opportunità incontrate lungo il suo percorso professionale, fornendo preziosi consigli ai giovani presenti.

“È Sempre bello quando si ha l’occasione di poter parlare a tu per tu, senza troppi filtri e con onestà con le persone ed i ragazzi.”, ha dichiarato Francesco Vena. “È fondamentale fornire agli studenti una prospettiva reale del mondo del lavoro e delle aspettative delle aziende, e questo evento ha sicuramente contribuito in modo significativo a tale obiettivo.”

Durante l’incontro, Vena ha evidenziato l’importanza del bilanciamento tra tradizione e innovazione nel mantenere vivo l’eredità centenaria di Amaro Lucano, trasformandola in un marchio globale di prestigio.

Ha inoltre sottolineato l’importanza del personal branding e delle competenze trasversali nel mondo del lavoro moderno.

Il Guru Talks con Francesco Vena ha segnato l’inizio di una serie di eventi che arricchiranno il percorso accademico e professionale degli studenti fino a dicembre.

Gli organizzatori ringraziano tutti i partecipanti e si preparano ad accogliere nuove emozionanti opportunità di apprendimento e crescita.

Pulsante per tornare all'inizio