POLITICA

Elezioni regionali Basilicata 2024, accolto reclamo lista “La Vera Basilicata” per candidati Consiglieri circoscrizione di Matera

La lista “La Vera Basilicata” parteciperà alle prossime elezioni regionali del 21 e 21 aprile con i consiglieri sia della circoscrizione di Potenza che di Matera. Inizialmente, la lista di Matera era stata esclusa per presunta mancanza di delega al momento della consegna dei documenti al tribunale di Matera entro le 12:00 di sabato 23 marzo. Tuttavia, il Tribunale di Matera ha annunciato l’esclusione lunedì scorso, ma il reclamo presentato dai responsabili della lista “La Vera Basilicata” è stato accolto nel pomeriggio dalla Corte di Appello del tribunale di Potenza.

Si è appreso che il delegato non era indicato nell’atto principale, ma era già presente nell’allegato 13, che collega la lista al candidato presidente, Vito Bardi.

Di conseguenza, i candidati della lista “La Vera Basilicata” sono i seguenti:

Candidati della circoscrizione di Matera: Auletta Francesco Antonio, Caroscia Giuseppina, Di Biase Franco, Grippo Mirella, La Battaglia Maria Maddalena, Lisurici Francesco, Stella Brienza Pasquale.

Candidati della circoscrizione di Potenza: Mariani Giuseppe, Albano Maria, Dattoli Antonio, Di Carlo Carmela, Guglielmo Adelaide Floriana, Marsico Italo, Parisi Maria, Pascale Donatella, Pellettieri Salvatore, Ruggieri Giulio, Tucciariello Pasquale, Zuardi Felice, Giorgio Di Ioia Daniele.

Pulsante per tornare all'inizio