MUSICA

Alfa-Roberto Vecchioni, cover di Sogna ragazzo sogna in digitale

Il brano che ha emozionato al festival di Sanremo dal 6 marzo

Esce il 6 marzo sulle piattaforme digitali, per Artist First e DM Produzioni, la versione di Sogna, ragazzo sogna cantata da Roberto Vecchioni e Alfa durante la serata delle cover del Festival di Sanremo.

Sogna ragazzo sogna è un inno alla vita scritto da Roberto Vecchioni nel 1999, quando ALFA non era ancora nato, e rappresenta un incitamento ai ragazzi a non arrendersi mai e ad affrontare con coraggio tutte le sfide che la vita mette davanti

Una sorta di invito alle nuove generazioni che ALFA ha saputo cogliere completando il testo originale del brano con una strofa inedita e significativa.

La grande forza di quell’esibizione, che ha emozionato tutta Italia, ha rappresentato una sorta di passaggio di consegne di alcuni valori dal maestro all’allievo in un confronto generazionale fra chi incarna l’esperienza e chi ha ancora molti sogni da realizzare.

L’uscita del brano rappresenta il desiderio di portare avanti questo messaggio e di contribuire a far conoscere alle nuove generazioni una perla di uno dei padri storici della canzone d’autore in Italia.

Dopo la partecipazione al Festival di Sanremo, Alfa ha dato il via, dal Forum di Milano sold out, al suo primo tour nei palazzetti che prende il nome dal suo nuovo album “Non so chi ha creato il mondo ma so che era innamorato” (Artist First) uscito il 16 febbraio sulle piattaforme digitali e il 23 febbraio in formato picture disc.

Queste le prossime date: 5 aprile Padova, 6 aprile Torino, 16 aprile Napoli, 19 aprile Bari, 21 aprile Firenze, 16 novembre Roma, 25 novembre Milano.

ANSA

Pulsante per tornare all'inizio