POLITICA

Cupparo, da congresso nazionale di Fi una spinta per accrescere il ruolo di rappresentanza regionale e nazionale

sempre più decisivo all'interno della coalizione di centro destra

Il congresso nazionale di Forza Italia, al quale ho partecipato insieme alla delegazione della Basilicata, porta a termine una delicata fase segnata dalla scomparsa del Presidente Berlusconi e attorno ad Antonio Tajani rilancia e aggiorna il Progetto nato nel 1994 nel solco che il Presidente ha tracciato e ci ha affidato.

Le prossime elezioni regionali, amministrative ed europee sono dunque l’occasione ravvicinata per radicare l’immagine di FI come forza solida, responsabile, moderata ed europeista.

Sono certo pertanto che troverà ampi e diffusi consensi il grande appello rivolto da Tajani a tutti i cittadini  che si riconoscono nel popolarismo europeo, perché combattano con noi una grande battaglia per costruire la dimora punto di riferimento degli italiani che vogliono una forza seria, credibile, affidabile, responsabile, alla quale affidarsi anche nei momenti di difficoltà.

L’obiettivo indicato di raggiungere la percentuale del 10% alle europee e raddoppiare questo risultato alle prossime politiche passa dalla tappa ravvicinata del rinnovo del Consiglio Regionale della Basilicata che sull’onda del grande entusiasmo del congresso nazionale e di un partito ricompattato sul nostro territorio esprimendo le migliori energie, sono convinto, potrà essere decisamente più positivo.

Se infatti Il messaggio della convention, è il “voto utile: il Ppe sarà la prima forza politica nel parlamento europeo”, per la Basilicata il voto a Forza Italia e ai suoi esponenti che hanno già dato ai lucani prova di impegno e di risultati concreti sarà ancora più utile ad innovare il governo della Regione.

L’elezione di Guido Viceconte nel Consiglio Nazionale rappresenta un ulteriore rafforzamento della presenza lucana nel partito e un ulteriore incoraggiamento a costruire il futuro delle nostre popolazioni.

Contando sull’esperienza e la passione di Guido, rafforzando il dialogo e l’ascolto delle nostre comunità, sono convinto potremo   accrescere il ruolo di rappresentanza regionale e nazionale sempre più decisivo all’interno della coalizione di centro destra a Roma e a Potenza.

 

Pulsante per tornare all'inizio