POLITICA

SICIGNANO-POTENZA, SILEO: RIAPERTO IL TRATTO TRA VIETRI E BUCCINO

“Sul Raccordo Autostradale 5 ‘Sicignano-Potenza’, in direzione Salerno, sono stati completati i significativi interventi di manutenzione sui viadotti ‘Santa Venere I’ e ‘Santa Venere II’, per un investimento di circa 3,2 milioni di euro”.

Lo comunica l’assessore alle Infrastrutture e Mobilità della Regione Basilicata, Dina Sileo, che continua: “Quest’opera ha permesso la riapertura di un tratto di circa 2,2 chilometri tra Vietri Di Potenza e Buccino, migliorando la sicurezza e la fluidità del traffico in entrambi i sensi di marcia.

Sono stati sostituiti gli impalcati, risanate le strutture di supporto ed è stato installato un sistema per la gestione delle acque di piattaforma”.

“Entro la prossima primavera – conclude l’assessore – saranno completati ulteriori lavori che garantiranno la piena fruibilità dell’intero tratto autostradale, inclusa la riapertura del Viadotto Carpineto I.

Un ulteriore passo avanti verso il miglioramento delle infrastrutture stradali, presupposto imprescindibile per lo sviluppo del territorio”.

 

Pulsante per tornare all'inizio