CALCIO & SPORT

3-2 a Medvedev in rimonta, Sinner vince il suo primo Slam

Trionfo a Melbourne: di Panatta 48 anni fa ultimo major azzurro. Il russo battuto 3-2 (3-6/3-6/6-4/6-4/6-3)

Jannik Sinner vince gli Australian Open, conquistando il primo Slam della sua carriera.

Il leader del tennis azzurro in finale ha battuto al quinto set in rimonta il russo Daniil Medvedev con il punteggio di 3-6, 3-6, 6-4, 6-4, 6-3.

Dopo 48 anni, un italiano torna a vincere uno Slam: l’ultimo è stato infatti Adriano Panatta che a Parigi trionfò al Roland Garros nel 1976.

Medvedev omaggia Sinner. “Prima di tutto mi voglio complimentare con Jannik: sei cresciuto molto, hai lottato e stai vincendo tanti tornei.

Te lo sei meritato. Sono certo che non sarà la tua ultima finale slam ma io cercherò di vincere la prossima sfida, visto che con te ho perso le ultime tre”. Così Daniil Medvedev dopo la sconfitta con l’azzurro Sinner nella finale dell’Australian Open. “Ringrazio il mio team che mi ha incoraggiato e sostenuto.

Purtroppo non ce l’ho fatta ma cercherò di riuscirci la prossima volta – ha proseguito -. E’ doloroso perdere in finale, anche se è meglio che perdere prima…. Io voglio sempre vincere. Dovrò lottare ancora di più ma sono orgoglioso di quello che ho fatto e la prossima volta metterà ancora tutto, ma di più”.

ANSA

Pulsante per tornare all'inizio