CRONACA

ADOC: fine mercato tutelato energia, attendere, non cambiate gestore

L’ADOC Basilicata nel sottolineare che “E’ partito ieri, 10 gennaio 2024, il mercato libero per la fornitura del Gas” e ricordare che i propri uffici sul territorio “sono a disposizione degli utenti per fornire ogni utile consiglio al fine di non incappare in truffe operate da fornitori/venditori privi di ogni scrupolo”, sottolinea che, invece, “è stato dato più tempo alle compagnie fornitrici dell’energia elettrica per il passaggio al mercato libero.

Difatti il mercato libero per l’energia elettrica che doveva partire ad aprile è stato rinviato all’inizio di luglio 2024.”

Tutto questo perché, –secondo l’ADOC- ai venditori è stato dato più tempo per organizzare le aste per accaparrarsi i clienti. In questi giorni gli utenti sono bombardati di telefonate, ogni giorno e più volte al giorno, per invitarli a passare a questo o a quell’altro operatore.

Perché lo fanno? Perché adesso ci sono tariffe nettamente meno vantaggiose per i consumatori. Nel frattempo le compagnie si daranno battaglia per accaparrarsi quote maggiori di mercato e nel frattempo potremmo avere tariffe più vantaggiose.”

Considero ciò, continua la nota dell’ADOC “A questo punto il consiglio che ci sentiamo di dare ai consumatori, per quelli che sono ancora nel mercato tutelato dell’energia, è quello di non fare nessun cambiamento in questo momento, si resti li dove ciascuno è, e si attenda il risultato delle aste competitive, che nel frattempo si svolgeranno, per vedere a quale operatore si verrà assegnati e soltanto dopo decidere con chi stipulare il nuovo contratto o restare, eventualmente, con il vecchio fornitore.”

Le sedi Adoc di Basilicata:
Potenza- presso il centro sociale di Malvaccaro, via Stigliani 0971 46393;
Matera – via degli Aragonesi, 32 0835 336531.”

Pulsante per tornare all'inizio