CRONACA

Comune di Terranova del Pollino: Avviso alla cittadinanza, truffe a danno di persone anziane

Il  Comune di Terranova del Pollino, tramite la pagina ufficiale Facebook, avvisa la cittadinanza che il Comando Stazione Carabinieri del posto ha segnalato la presenza di alcuni sedicenti sconosciuti che stanno cercando di mettere a segno truffe a danno di persone anziane.

Il piano truffa consiste, in genere, nel chiamare telefonicamente persone anziane e, con la menzogna che un proprio figlio (o congiunto) si sia messo nei guai, farsi ricevere presso la propria abitazione e farsi consegnare denaro, oro o altri valori, con la promessa di impiegare quanto ricevuto per aiutare il figlio o congiunto che sia.

Consigli per difendersi

Il Sindaco invita la cittadinanza, in particolare le persone anziane, a seguire questi semplici consigli per difendersi da questo tipo di truffe:

CHIAMATA DI UNO SCONOSCIUTO CON QUESTE RICHIESTE O ALTRE SIMILARI) TELEFONARE IMMEDIATAMENTE al Comando Stazione Carabinieri del nostro Comune (tel. 0973/93001) e a tutte le altre forze dell’ordine presenti sul territorio per raccontare l’accaduto.

La collaborazione di tutti è fondamentale per prevenire e contrastare questo tipo di reati.

Pulsante per tornare all'inizio