CRONACACULTURA E EVENTI

La Pro Loco di Senise APS bandisce il concorso “Borgo dei Presepi 2023”

La Pro Loco di Senise APS bandisce il concorso “Borgo dei Presepi 2023” allo scopo di promuovere la valorizzazione del Centro Storico e dei rioni di Senise, invitando associazioni e cittadini ad essere parte attiva nel recupero delle tradizioni locali e, nel caso specifico, quelle legate al Natale.

Il concorso ha l’obiettivo di favorire la scoperta e la conoscenza del territorio di Senise attraverso una manifestazione che caratterizza e distingue il borgo: l’arte presepiale, intesa come veicolo e simbolo di cooperazione, fratellanza, pace, solidarietà e convivenza civile all’interno delle piccole comunità come la nostra, ma anche in contesti più grandi, e tra le nazioni e i popoli.

La finalità ultima è quella di promuovere la crescita culturale e turistica della comunità senisese, attraverso un’arte antica e sempre attuale, che si fa veicolo di tradizione, innovazione e sostenibilità.

Il concorso prevede la partecipazione di associazioni o gruppi di persone che aderiscono all’iniziativa compilando apposito modulo di iscrizione allegato al presente regolamento, nei tempi e nelle modalità di seguito specificati.

REGOLAMENTO CONCORSO 

Concorso Borgo dei Presepi 2023_Modulo Iscrizione

Concorso Borgo dei Presepi 2023_Regolamento

Pulsante per tornare all'inizio