MUSICA

Andrea Bocelli superospite ai Latin Grammy Awards

Con lui Rosalia, Shakira, Maluma, Milo J, David Guetta con Ozuna

Andrea Bocelli sarà superospite della 24(a edizione dei Latin Grammy Awards.

È la stessa Latin Recording Academy ad annunciare il tenore, che si unisce ad formazione di stelle che vede Shakira, Milo J, Rosalía, Anitta, Maluma, DJ Premier, e David Guetta con Ozuna per una performance speciale.
Inoltre, ai già annunciati, si aggiungono Majo Aguilar, Sebastián Yatra, Pedro Capó, Jorge Drexler, Luis Figueroa, Fonseca, Tiago Iorc, Mon Laferte, Natalia Lafourcade, John Leguizamo, Nicki Nicole, Carlos Ponce, Carlos Vives e Yandel che si uniscono come presentatori.
E mentre prosegue il suo tour mondiale, Andrea Bocelli torna anche sulla scena discografica per Natale con Matteo Bocelli e la piccola Virginia per la Deluxe Edition di A Family Christmas, il primo album della famiglia Bocelli insieme, risultato il nuovo disco di Natale più venduto del 2022 negli Stati Uniti.
La new edition comprende quattro registrazioni natalizie inedite (Let It Snow, Silver Bells, È Natale! e Paese delle meraviglie invernali) più sei tracce bonus. Il primo singolo sarà Let It Snow con Andrea e Virginia.
A Family Christmas (Deluxe Edition) contiene tra le tracce bonus anche Do You Hear What I Hear, che la famiglia Bocelli ha registrato con uno dei gruppi vocali più innovativi e fantasiosi di tutti i tempi, i Pentatonix, l’iconico Feliz Navidad (with The Simpsons), tratto dal cortometraggio Disney+ I Simpson incontrano i Bocelli in Feliz Navidad e una nuova versione esclusiva di The Greatest Gift, canzone che Andrea ha scritto con il compositore e candidato a più Grammy e Academy AwardviStephan Moccio (Celine Dion, The Weeknd, Miley Cyrus, Barbra Streisand), Amy Wadge e Jonas Myrin. Moccio ha anche prodotto l’album e creato nuovi arrangiamenti.
I Latin Grammy Awards saranno trasmessi dal Centro Congressi ed Esposizioni (Fibes) di Siviglia (Andalusia), giovedì 16 novembre alle 20. ET (19:00 CT) su Univision, UniMás e Galavisión negli Stati Uniti e alle 22:30. CET su Radiotelevisión Española (RTVE) in Spagna.
Andrà in onda anche sul canale via cavo TNT alle 19:30 (MEX) / 20:30 (PAN-COL) / 21:30 (VEN) / 22:30 (ARG/CHI). La cerimonia sarà trasmessa in oltre 80 paesi nel mondo.

 

ANSA

Pulsante per tornare all'inizio