MUSICA

A Santa Cecilia Concert Comique con la JuniOrchestra

Il 12 e 13 novembre ragazzi protagonisti dal barocco al jazz

Nuovo appuntamento domenica 12 novembre alle 16 e lunedì 13 alle 10.30 con la stagione Tutti a Santa Cecilia, i concerti e iniziative dedicate alle scuole e ai bambini curati dal Settore Education dell’Accademia Nazionale.

Lo spettacolo Concert Comique è una scorribanda fra i generi musicali: partendo da capolavori classici, i ragazzi e le ragazze della JuniOrchestra Teen diretti da Simone Genuini saranno coinvolti in un percorso musicale dal jazz al tango, dall’operetta al rap, dal mambo al barocco, attraverso gag, dispetti fra i musicisti, in un crescendo di comicità.

Nella prima parte il duo comico musicale formato da Dosto al pianoforte e Yevski al contrabbasso con mezzosoprano Donna Olimpia proporranno un viaggio che va dalla Seguidilla dalla Carmen di Bizet a una Rap-sodia, da Liszt al linguaggio dei nostri giorni.

Nella seconda parte entrerà in scena la JuniOrchestra Teen tra Mozart, Vivaldi e ancora Bizet. Alle 15.30, lo spettacolo Concert Comique sarà preceduto dalla prima esibizione in Cavea della Banda Cecilia, la nuova compagine nata a settembre 2023 e diretta da Marco Tiso, che accompagnerà il pubblico con musiche di Sousa, Lennon/McCartney, Conte/Pallavicini e Buarque.

ANSA

Pulsante per tornare all'inizio