CRONACA

DOMANI IN REGIONE PRESENTAZIONE PROGETTO “PUNTO DIGITALE FACILE”

Alfabetizzazione digitale dei cittadini, con particolare attenzione verso anziani, stranieri, donne e residenti in aree periferiche per favorire l’uso delle nuove tecnologie, promuovere i diritti di cittadinanza digitale attiva e incentivare la fruizione dei servizi online di privati e pubblica amministrazione.

Sono questi gli obiettivi del progetto “Punto Digitale Facile” che prende il via domani con la conferenza di apertura del ciclo di incontri “Giornate Digitali” che si terrà presso la Sala Inguscio della Regione Basilicata.

Alla giornata di presentazione sono stati invitati i Sindaci e i responsabili alla transizione digitale di tutti i Comuni lucani.

Interverranno: il Presidente della Regione Basilicata – Vito Bardi, il Capo di Gabinetto del presidente della Regione Basilicata – Michele Busciolano, il dirigente dell’Ufficio speciale per l’Amministrazione Digitale – Nicola Coluzzi e il funzionario dell’Ufficio speciale per l’Amministrazione Digitale e responsabile del Progetto – Salvatore Panzanaro.

 

Pulsante per tornare all'inizio