CULTURA E EVENTI

CNA Basilicata aderisce alla rete culturale Gezziamoci

mercoledì 27 settembre alle ore 10.00 la firma dell’accordo

Avrà luogo mercoledì 27 settembre alle ore 10.00 presso la sala riunioni della Cna in Matera alla Via degli Aragonesi n°24/a la sottoscrizione dell’accordo tra la Cna Basilicata e l’Onyx Jazz Club che sancirà l’ingresso dell’associazione di categoria dell’artigianato e della micro e piccola impresa lucana nella rete culturale Gezziamoci.

Saranno i due presidenti Leo Montemurro per Cna e Luigi Esposito per l’Onyx a spiegare il percorso che ha portato a tale risultato e soprattutto i progetti futuri che vedranno impegnate insieme le due storiche Associazioni.

La Rete Culturale del Gezziamoci è una festa con le comunità che attraversa l’intera Basilicata e incarna in pieno la missione del Gezziamoci: far scoprire il territorio attraverso la musica con azioni e progetti condivisi tra l’Associazione e le comunità locali.

La Rete Culturale del Gezziamoci nasce per coinvolgere attivamente tutto il territorio lucano nelle iniziative dell’Onyx Jazz Club con un protocollo d’intesa stipulato tra l’Associazione, i Comuni aderenti e la Provincia di Matera e oggi CNA Basilicata ed ha per oggetto la nascita di una Rete tra soggetti pubblici e privati che intendono promuovere lo sviluppo delle realtà locali attraverso la cultura e la valorizzazione delle risorse tangibili e intangibili del territorio.

La Rete Culturale del Gezziamoci è dedicata alla promozione delle specificità ambientali, culturali, storiche dei borghi lucani che sono espressione di un raro equilibrio tra la presenza dell’uomo e della natura in grado di stimolare sentimenti di armonia e bellezza in artisti, viaggiatori, ospiti e residenti.

Onyx Jazz Club vuole così ampliare la visibilità turistica della Basilicata e garantire una programmazione coordinata e duratura da poter offrire ai visitatori nel corso delle diverse stagioni dell’anno coinvolgendo la popolazione residente, in particolare le giovani generazioni.

 

 

Pulsante per tornare all'inizio