CULTURA E EVENTI

A Tutto Volume, Libri in Festa a Ragusa dedicato a Piero Angela Al via il 15 giugno

Con un video inedito in cui Piero Angela, scomparso l’anno scorso, suona il pianoforte, si aprirà giovedì 15 giugno alle 20 in riva al mare la 14/a edizione di “A Tutto Volume – libri in festa a Ragusa”, il festival letterario diretto da Alessandro Di Salvo e promosso dalla Fondazione degli Archi.

Una serata speciale, in piazza Torre a Marina di Ragusa, ideata e condotta da Massimo Polidoro che con Angela e altri ha fondato il Comitato italiano per il controllo delle affermazioni sul paranormale e che ha tenuto una rubrica fissa nell’ultima edizione di SuperQuark.

L’appuntamento “Piero Angela: 70 anni al servizio della conoscenza”, produzione originale del festival, vedrà la partecipazione di Barbara Gallavotti, Amedeo Balbi, Bruno Bozzetto, Antonio Pascale che racconteranno come Angela abbia influenzato le loro carriere e le scelte di vita.

Ci sarà anche l’autore storico del programma tv, Lorenzo Pinna, ed ancora altri ospiti e perfino una sorpresa grazie ai musicisti La Perna, Vasile e Pollicita del Quark Jazz Trio che intoneranno in chiave jazz la famosa sigla di Quark, l’Aria sulla quarta corda di Johann Sebastian Bach, e altri brani jazz cari al noto divulgatore italiano.

Con questo appuntamento speciale, a cui farà seguito l’intervento dei Sonnambuli, il festival “A Tutto Volume” ritorna ad animare il tradizionale fine settimana di metà giugno dedicato alla lettura, con scrittori, saggisti, giornalisti, esperti e soprattutto un pubblico, anche giovane, appassionato di libri, spettacoli, reading, dibattiti e lezioni.

ANSA

Pulsante per tornare all'inizio