MUSICA

Gli Zero Assoluto annunciano il loro nuovo singolo

Sardegna in uscita il 19 maggio. In programma due date live

Esce il 19 maggio per Artist First sulle piattaforme digitali e in radio, il nuovo singolo degli Zero Assoluto dal titolo Sardegna.

Il duo pop romano composto da Matteo Maffucci e Thomas De Gasperi, torna con un brano estivo dolcemente nostalgico che ripercorre ricordi ed emozioni di un’estate, come loro stessi raccontano: “Questa canzone è nata in poche ore.

È una sequenza di immagini che si susseguono tra ricordi, nostalgia e promesse. È un pezzo che evoca suoni, profumi, desideri, sensazioni forti e allo stesso tempo lontane.

La abbiamo scritta con la collaborazione di svegliaginevra, una giovanissima cantautrice che apprezziamo molto”.

La produzione di “Sardegna” è stata affidata a Federico Nardelli e Giordano Colombo, che hanno saputo restituire le sonorità e le atmosfere giuste per il brano, strizzando l’occhio alle vecchie canzoni degli Zero Assoluto.

Dopo sei anni il duo torna anche dal vivo con due concerti al Fabrique di Milano il 20 maggio (sold-out) e al Palazzo dello Sport di Roma il 12 novembre.

In queste due occasioni gli Zero Assoluto proporranno tutta la loro discografia ripercorrendo i 20 anni di carriera, dai successi dei primi anni Duemila fino agli ultimi brani usciti. Non mancheranno ospiti e sorprese che verranno annunciati in seguito.

ANSA

Pulsante per tornare all'inizio