CALCIO & SPORT

Nba: Chicago batte Toronto, Raptors fuori dai playoff Oklahoma vince a New Orleans con il duo Giddey-Alexander

Chicago, guidata da Zach LaVine, ha affossato le speranze playoff di Toronto, mentre Oklahoma City ha resistito alle pressioni di New Orleans per vincere in Louisiana nella seconda serata dedicata agli spareggi.

Con 39 punti, di cui 30 dopo il riposo, LaVine è stato il grande artefice della vittoria dei Bulls (109-105) sul campo dei Raptors, un successo che permette loro di affrontare Miami venerdì per l’ottavo postoIl compito è stato comunque arduo con un distacco di 19 punti da recuperare nel terzo quarto.

Ma LaVine, aiutato dai 23 punti di DeMar DeRozan, ex Raptors, e dai 14 di Nikola Vucevic (con 13 rimbalzi e 4 assist) ha assicurato il successo dei Bulls.

Nonostante il vantaggio di giocare in casa, New Orleans ha perso contro una giovane Oklahoma City (123-118) – 21 anni in media per la formazione base – in grado di resistere alla pressione dei Pelicans. Domani i Thunder affronteranno i Minnesota Timberwolves per un posto nei playoff della Western Conference.

Il 20enne playmaker australiano Josh Giddey ha mancato di poco la tripla doppia (31 punti, 10 assist e 9 rimbalzi), mentre i canadesi Luguentz Dort (23) e Shai Gilgeous-Alexander, decano dei Thunder’s Five Major a 24 anni, hanno chiuso con 27 e 32 punti rispettivamente.

ANSA

 

Pulsante per tornare all'inizio